Giulietti a Trento per parlare di Fake-News
mercoledì 28 marzo 2018

Il prossimo giovedì 12 aprile, il presidente della Federazione nazionale della stampa italiana (Fnsi) Giuseppe Giulietti sarà a Trento per parlare di giornalismo “glocal” e del ruolo delle cosiddette “Fake-news”, le notizie false e tendenziose diffuse in rete, nel sistema informativo contemporaneo.

L’appuntamento, moderato dal segretario del Sindaco dei giornalisti del Trentino Alto Adige Rocco Cerone, si inserisce nell’ambito delle iniziative messe in campo dal Comune di Trento, in collaborazione l’Università, le scuole e le fondazioni di ricerca del Trentino, per la seconda edizione della “Smart city week”, una manifestazione dedicata al ruolo dell’innovazione e alle nuove tecnologie dell’informazione digitale al servizio del cittadino.

Nel corso dell’incontro, che si terrà dalle 18 alle 19 in piazza del Duomo (Sala 1), si parlerà anche del futuro del giornalismo e del ruolo giocato dall’informazione quale strumento di democrazia rappresentativa, capace di veicolare con obiettività i cambiamenti sociali in atto.

Tutti i colleghi sono invitati.

(Nella foto: G. Giulietti)

Beigefügten Unterlagen:
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,016 sec.
Altre NewsWeitere News