Corso formazione in lingua tedesca sul lupo mediatico a Bolzano
venerdì 6 aprile 2018

Pochi temi creano emozioni e posizioni ideologiche spesso contrapposte come il lupo. Tre esperti del settore dei media e della comunicazione scientifica ed ambientale analizzeranno la tematica nell'ambito di un corso di formazione per giornalisti in programma martedì 10 aprile, dalle 9 alle 17.45 al Museo di scienze naturali in via Bottai a Bolzano. Si tratta di un'iniziativa in lingua tedesca, organizzata in collaborazione con il Sindacato giornalisti del Trentino Alto Adige.

Gli esperti informeranno sulle ultime ricerche comportamentali del lupo europeo, sulle sue dinamiche di popolamento e sulla legislazione nazionale e europea. Spiegheranno in che modo il lupo può vivere in ambienti antropizzati. Inoltre si approfondirà anche l'immagine del lupo nei mass media e nei social media, tra fake news e realtà. Non mancheranno aspetti deontologici. Il lavoro sarà strutturato in relazioni e gruppi di lavoro con simulazione di interviste.

(Fonte: ANSA).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,473 sec.