Lorusso: bene dati su pubblicità, ora riparta la contrattazione
giovedì 17 maggio 2018

«Il mercato dell’informazione è ancora in profonda trasformazione e alla ricerca di nuovi modelli di business. In un quadro generale in cui permangono incertezze e zone d’ombra, rappresentano sicuramente un’inversione di tendenza i dati sulla crescita dei ricavi pubblicitari e il miglioramento del margine operativo lordo fatti registrare da importanti gruppi editoriali. E' per questo auspicabile che alla giustificata soddisfazione manifestata dagli editori faccia seguito una nuova stagione di confronto a tutto campo». Lo ha detto Raffaele Lorusso, segretario generale della Federazione nazionale della Stampa italiana, intervenendo alla conferenza nazionale del lavoro autonomo svoltasi oggi a Roma nella sede federale.

«Dopo la fase dei tagli, talvolta ingiustificati, all’occupazione e al costo del lavoro - ha quindi aggiunto il segretario generale - occorre tornare a discutere di investimenti, informazione di qualità e, soprattutto, lavoro regolare. Servono volontà e coraggio. La FNSI è disponibile ad un confronto a tutto campo che metta al centro contratto di lavoro da rinnovare, leggi di sistema da riscrivere e nodi cruciali da sciogliere, a cominciare dalla regolamentazione del mercato pubblicitario e dal ruolo dei cosiddetti over the top».

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.