Cerone su utilizzo del Circolo della stampa durante primarie Pd
martedì 5 marzo 2019

Il segretario del sindacato giornalisti del Trentino Alto Adige Rocco Cerone apprende da una foto diffusa dai social del seggio delle primarie PD allestito presso il circolo della stampa di Bolzano, locale nel quale si svolgono le riunioni periodiche del direttivo e nel quale è esposto lo striscione del Sindacato Giornalisti del Trentino Alto Adige Journaliste Gewerkschaft - FNSI, entrambi ignari dell’iniziativa.

Per evitare malevoli interpretazioni di commistioni tra sindacato regionale e nazionale con il Partito Democratico – ha sottolineato inoltre il segretario regionale Rocco Cerone – circolo della stampa e Sindacato Regionale Giornalisti del Trentino Alto Adige Journalisten Gewerkschaft - FNSI non sono la stessa cosa, anche se utilizzano spazi comuni per le riunioni.

E’ prassi che occasionalmente il circolo della stampa venga dato in comodato d’uso ad associazioni od altri soggetti. Una imperdonabile dimenticanza ha lasciato esposto lo striscione con i simboli del sindacato giornalisti, che doveva essere rimosso prima dell’utilizzo esterno. Per evitare spiacevoli equivoci interpretativi per il futuro, è stato deciso il cambio di destinazione d’uso del circolo della stampa, che quindi cesserà con effetto immediato ospitalità esterne a qualsiasi soggetto.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,594 sec.