Eletti 4 delegati del TAA nel Consiglio nazionale FNSI

I giornalisti Gianna Zortea, Patrick Rina, Rocco Cerone e Lorenzo Basso sono i nuovi consiglieri nazionali del Trentino Alto Adige Suedtirol nel parlamentino della Federazione Nazionale della Stampa Italiana.

Sono stati eletti nella notte dal XXIX congresso FNSI a Riccione, che ha votato Alessandra Costante segretaria generale del sindacato unitario dei giornalisti italiani.

Lo rende noto un comunicato del sindacato regionale.

Entrano nel collegio nazionale dei probiviri della FNSI i colleghi Augusto Goio e Chiara Bert, nel collegio dei revisori dei conti Marika Caumo.

Nel corso della notte, il consiglio nazionale ha poi eletto presidente della FNSI Vittorio di Trapani.

La delegazione regionale che ha partecipato alle assise formula i migliori auguri di buon lavoro ad Alessandra Costante, seconda donna in oltre un secolo di storia della FNSI ad essere eletta segretaria generale, e a Vittorio Di Trapani, che dirigeranno la FNSI nel prossimo quadriennio.