Categorie
CONTRATTI

Presidenza Euregio: l’Agenzia stampa cerca un giornalista

La Provincia di Bolzano reggerà la Presidenza dell’Euregio dal 2023 al 2025. Per curarne la comunicazione, una giornalista o un giornalista verrà assunto all’Ufficio stampa attraverso un concorso.

Nel periodo compreso tra ottobre 2023 e settembre 2025, la Provincia di Bolzano reggerà la Presidenza dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino. Di conseguenza, l’Ufficio stampa della Provincia presso l’Agenzia di stampa e comunicazione avrà anche un ruolo di coordinamento del lavoro di comunicazione e informazione. Per gestire al meglio le attività e i compiti legati alla Presidenza dell’Euregio, sarà assunto presso l’Asp un giornalista della pubblica amministrazione. L’assunzione è prevista già nella prima metà del 2023. L’assunzione a tempo determinato avverrà tramite un concorso pubblico. Le domande di partecipazione al concorso possono essere presentate fino al 31 marzo 2023.

Il concorso è aperto a chi è iscritto all’Albo nazionale dei giornalisti e ha conseguito il diploma di maturità o ha assolto studi universitari almeno triennali. A seconda del titolo di studio, gli eventuali vincitori del concorso saranno inquadrati nella qualifica funzionale VII o VII ter. Ovviamente, prerequisito per la partecipazione al concorso è l’attestato di bilinguismo B2 o C1 (ex patentino B o A), a seconda del titolo di studio; i candidati ladini devono inoltre aver superato l’esame di ladino B2 o C1, sempre a seconda del titolo di studio. Per questo posto non è prevista una riserva di gruppo linguistico.

Il bando di concorso è stato pubblicato sul sito web della Provincia autonoma di Bolzano, nelle pagine dedicate al Personale dell’Amministrazione provinciale, alla voce Concorsi/Concorsi per il personale amministrativo, e sul Bollettino Ufficiale della Regione Trentino-Alto Adige. Le domande di partecipazione al concorso possono essere presentate all’Ufficio Assunzioni personale fino al 31 marzo 2023 (ore 12.00), tramite l’indirizzo di posta elettronica certificata personalaufnahme.assunzionipersonale@pec.prov.bz.it, inviando una normale e-mail all’indirizzo assunzionipersonale@provincia.bz.it oppure inviando una raccomandata all’Ufficio Assunzioni personale della Provincia autonoma di Bolzano, Via Renon 13, Bolzano.

(Foto:Wikipedia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *