Sciopero Gazzettino, solidariteà Sjg ai colleghi

Solidarietà al comitato di redazione ed ai colleghi del Gazzettino di Venezia, in sciopero da ieri 4 ottobre. La esprime in una nota un comunicato del Sindacato dei giornalisti del Trentino Alto Adige.

“La battaglia del Gazzettino è anche la nostra”, afferma il segretario regionale Rocco Cerone.

“È in corso una strategia nazionale da parte delle aziende editoriali per destrutturare il contratto di lavoro giornalistico – sottolinea Cerone –  le sue tutele ed i suoi diritti, che evidentemente si credono un retaggio da spazzare via e tutte le conquiste faticosamente raggiunte”.

“Credo che mai come in questo momento – conclude Cerone – occorra richiedere con forza che il governo, a cominciare dal presidente del consiglio Draghi, si assuma le sue responsabilità ed avvii il tavolo sull’informazione, cruciale per la democrazia di questo Paese”.